L’ISTANTE COMUNE

La nostra riflessione sull’eterno è strettamente connessa al nostro concetto di istante, attraverso la nostra cognizione che evolve in esso, da istante precedente a istante successivo, fino alla ricerca della continuità fenomenologica legata all’eterno e di cui ora noi siamo testimoni.

Il traguardo di ciò che stiamo leggendo consiste nel riuscire a individuare l’istante comune dei pensieri localizzati nello spazio terrestre, qui emerge una teoria sulla base comune del pensiero: il pensiero nel tempo e il tempo come elemento del nostro pensiero spazializzato.

Sette miliardi di persone, il pensiero di ogni persona dipende anche dalla formazione culturale e la cultura dipende anche dal luogo in cui tale popolazione è stata formata (spazializzazione del pensiero), esistono quindi pensieri comuni nel tempo? Il pensiero umano è impregnato dal fattore temporale dell’ esistenza: cercando la simultanea spazializzazione del pensiero, estraendo il concetto di istante, cogliendo quindi l’istante, troveremo il lato comune di ogni pensiero dell’essere umano che prenderà poi diramazioni spaziali. Riconoscere il tempo, nella sua forma continuamente discreta, è quindi come riconoscere la porzione infinitesimale, comune, del pensiero individuale, così come conoscere le lettere permette di introdursi nel significato delle parole per poter entrare nel significato delle frasi, simili e dissimili, che compongono la polifonia di un qualunque istante.

About screenshare

harmonize your harmonium in an harmonious way
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , . Bookmark the permalink.

One Response to L’ISTANTE COMUNE

  1. ferdinando sorbo says:

    se l’istante è la contrazione simultanea-sincronica dello spazio-tempo causata dall’aumento della velocità all’infinito….allora esso ci porta fuori dallo spazio-tempo conosciuto, un non-spazio-non tempo, instaurando un presente continuo, in cui pensare,essere e intuire sono un unità che porta alla conoscenza….

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s